ForumFree

Fantaghirò 6 e 7, Vecchi progetti datati 1997/1998

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2007, 16:03

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Allora qualche annetto fa avevamo parlato con Gianni Romoli (l'autore di "Fantaghirò" e delle altre fiabe per Canale 5) e gli avevamo chiesto qualche piccola curiosità sui progetti mai realizzati di "Fantaghirò 6" e "Fantaghirò 7"...

Egli, gentilissimo come sempre, ci rispose e i disse che i due progetti non erano mai stati scritti comunque ci disse a grandi linee di cosa raccontavano...

Ecco:

FANTAGHIRò 6: Fantaghirò trova il modo per lasciare il Regno dell'Altrove e tornare nel suo Regno... è una sorta di "Odissea" in cui lei attraversa vari regni e in ognuno risolve qualche problema... insomma tocca varie fiabe famose e si tratta di un viaggio non solo nello spazio ma anche nel tempo dato che un episodio sarebbe dovuto essere ambientato in Epoca Moderna, in una grande città tipo Roma o New York... e la conclusione era con il ritorno di Fantaghirò nel suo Regno, alle porte del suo Regno...

FANTAGHIRò 7: Fantaghirò è tornata nel suo Reame, ma il Regno non è più lo stesso... è l'opposto di un tempo, è come se fosse un Regno allo specchio: infatti dove un tempo c'era amore, allegria, bontà e giustizia, adesso c'è solo più cattiveria, crudeltà, schiavitù, tirannia... e Fantaghirò scoprirà che i tiranni sono: Romualdo e Fantaghirò stessa, la sua versione dark, la sua parte malvagia... e questa sarebbe stata l'ultima lotta di Fantaghirò, la definitva, quella contro se stessa, contro la sua parte malvagia...


Ecco quello che sappiamo... se sapete altro, fateci sapere!!!!

A noi ha sempre incuriosito molto l'ultima parte della battaglia di Fantaghirò contro se stessa... è veramente geniale!!!!

Voi che ne dite???

PS: sapete per caso quali sono le fiabe famose che Fantaghirò attraversava nel suo viaggio di ritorno nella sesta serie??? Sarebbero state favole come quelle dei Grimm, Andersen, Mille e una notte oppure le favole Desideria, Sorellina e La Principessa e il Povero????
 
Top
(.°..*_Alessandra_*..°.)
view post Posted on 16/7/2007, 16:51




Mamma che belle...Voglio la sesta serie...La lotta contro se stessa sarebbe bellisimaaaaaaaaaaaa
 
Top
view post Posted on 16/7/2007, 22:31

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Anche secondo noi sarebbe troppo bella questa parte finale... anche perché sarebbe proprio la fine... Fantaghirò dopo aver sconfitto tutti i mali, deve affrontare la più dura delle sue battaglie... la lotta contro se stessa!!!! Troppo bella questa storia!!!! Ci piace, ci piace, ci piace!!!!!
 
Top
Shandro
view post Posted on 16/7/2007, 23:21




Ma che figata quste trame!!!
Potrebbero benissimo unirle nel capitolo conclusivo!!! Speriamo in bene, sarebbe davvero un sogno che si avvera!!!
 
Top
fatalala84
view post Posted on 16/7/2007, 23:26




Romoli è un genio! Dai che ce la facciamo ragazzi...Non possiamo permettere che queste trame restino solo un sogno...Tanto prima o poi Fantaghirò dovrà finire ma, come ho già detto altre volte, o finiva al 4 o si va avanti...
 
Top
Shandro
view post Posted on 16/7/2007, 23:28




Allora si va avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
E poi Mediaset ci ha creduto molto, sei anni (contando la meravigliosa storia) non sono pochi...
 
Top
brilliant88
view post Posted on 17/7/2007, 17:45




image ma sono davvero bellissime queste trame,speriamo bene anche perchè sarrebbe imperdonabile lasciare incompiute delle trame simili,soprattutto e' spettacolare l'idea di vedere Fantaghiro' in lotta contro la sua parte malvagia e poi è bellissima anche l'idea di vedere Fantaghiro'catapultata nel mondo moderno.... :p--.: :.--:
 
Top
freelancer61285
view post Posted on 23/7/2007, 20:25




Bellisime!
Direi cmq soprattutto la 7°...sarebbe fantastico...magari se già è difficoltoso avere la 6° sarebbe quasi meglio saltarla e fare che torna dall'oltreregno e si ritrova nel suo regno allo specchio...la trama è decisamente più interessante!
 
Top
siracide81
view post Posted on 25/7/2007, 19:12




dai dai che bella la trama del 7
il problema sarà Romualdo.... ci sarà romualdo? non dimentichiamoci che ci ha lasciati nel 3....
Forza Kim se leggi queste pagine Non abbandonarci
lotta con noi
basta un tuo si
come quello che potresti dare a Fantaghirò nel matrimonio del 7 episodio :)
 
Top
A E I O U Y
view post Posted on 8/8/2007, 11:24




avevo sempre immaginato un seguito stile viaggio nel tempo,è molto bella l'idea del 6.quel del 7 mi piace un po' meno.
 
Top
Simoncino83
view post Posted on 8/8/2007, 13:10




La storia della lotta contro se stessa è veramente bellissima, ed ora mi è venuta ancora di più la voglia di vederla; spero tanto che Kim si decida a fare la sua parte; ma perché non vuole? pensa forse che siano cose da bambini? mah...
Per quanto riguarda invece il viaggio nel tempo penso che non mi piacerebbe molto il fatto che Fantaghirò passi anche atrtraverso i tempi moderni, questa storia mi piace molto anche perché appartiene ad un tempo "magico", un tempo passato o ancora meglio non identificabile perché ambientato in un mondo fantastico, e vedere Fantaghirò nel traffico e fra grattacieli e casinò non mi piacerebbe poi così tanto...cmq aspettiamo e vediamo che ne sarà: l'ho detto, per me l'importante è rendere giustizia alla trama della storia e riscattarsi dal pessimo finale della 5
 
Top
siracide81
view post Posted on 1/9/2007, 08:35




speriamo che la storia rimanga quella del 6 e del 7 taglizzando qualcosa si può fare
 
Top
view post Posted on 1/9/2007, 21:51

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


La storia è quella del 7 (ce lo disse Romoli... ci sarà il ritorno senza viaggio)... poi magari qualcosina del 6 lo sapremo dai racconti di Fantaghirò... dovrà spiegare perchè è stata via dal suo regno per 10 anni...
 
Top
La Strega Nera
icon1  view post Posted on 2/9/2007, 08:09




Uyyyyyyyyy che belle!!!

La parte di una Fantaghiro nel epoca moderna e molto divertente...pero la parte dove lotta contro se stessa, mmmm hmmm! Adesso parliamo!! :D:D:D
 
Top
Rinoa10
view post Posted on 2/9/2007, 20:28




Ganzissime queste trame!
Mi piace un sacco quella del 7!!!
 
Top
142 replies since 16/7/2007, 16:03   3458 views
  Share