ForumFree

Fantaghirò 6 e 7, Vecchi progetti datati 1997/1998

« Older   Newer »
  Share  
Prince Phoobo
view post Posted on 29/12/2007, 11:07




secondo me non dovevano fare la 5..è stata quella che ha "rovinato" tutto...oppure la dovevano fare diversamente. La 6 servirebbe quasi come "riparatrice" per aggiustare il casotto che è successo prima. Quindi non vedo il senso di un'unlteriore settima parte. Non so come sia struttrata la sceneggiatura della 6 ma personalmente avrei optato o per un nuovo nemico, o comunque un qualcosa che avrebbe dato l'imput a Fantaghirò per tornare nel suo regno...Poteva andar bene anche ambientare metà trama sempre nel regno dell'altrove , ma cmq avere un bel finale nel suo regno. La battaglia contro se stessa non è male, ma non vorrei che in questo modo si metta troppa carne al fuoco...Alla fine la vera Fantaghirò non è mai stata malvagia, dispettosa e ribelle si, ma malvagia mai...
 
Top
Elyra
view post Posted on 30/12/2007, 14:59




A me il fatto che viaggi per vari mondi e poi torna non piace, sarebbe una serie di passaggio e quindi divneterebbe noiosa, credo che sia meglio far si che torni in qualche modo e si ritrovi nel suo regno ormai invaso dal male e di conseguenza la lotta con se stessa.
Romualdo ci deve essere, ma nei panni di Kim altrimenti non avrebbe senso, poi già nel 3° si vede davvero poco, notando che pian piano vuole andare via di scena e nel 4° se ne parla tantissimo anche di più, rispetto agli altri film, ma poi ci accontentiamo di un fotogramma con il cambio di battute -.-
Dobbiamo sperare, prima o poi ci renderanno giustizia anzi renderanno giustizia a questa fiaba!!!

:--.,: :ghp:
 
Top
Rossy-Fantaghirò
view post Posted on 30/12/2007, 20:46




anche a me l'idea del viaggio nel tempo non piace, Fantaghirò fa parte di un mondo medievale fantasy, nei giorni nostri non sarebbe più lei!
Io amo il genere fantasy ma propri quando è mescolato con ambientazioni odierne non mi piace.
Per fortuna, da quel che ho letto in questo post, se il 6 si farà avrà la trama del 7 :)
 
Top
Brighid
view post Posted on 31/12/2007, 00:02




Davvero interessanti le trame dei due sequel, però preferisco quella del 7... l'idea di Fantaghirò con i jeans non mi piace molto... :hj,ì:
Però mi chiedevo: se il mondo è alla rovescia non si potrebbefare che la parte malvagia di Fantaghirò fosse sposata con Nicholas? :..jj: Così non scomodiamo Kim e potrei vedere un mio sogno realizzarsi... :fh-.:

Scherzi a parte, l'importante è che ci sia il seguito!!!

:^^?: forever

Edited by Brighid - 31/12/2007, 20:28
 
Top
view post Posted on 1/1/2008, 00:23

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


non c'è la parte nei nostri giorni... Romoli ce lo assicurò... noi siamo sempre stati contrari a queste immissioni moderne nelle favole...
 
Top
°Xander°
view post Posted on 1/1/2008, 19:48




Ciao Raga!
Sono nuovo...e ho letto questo argomento riguardo i due capitoli successivi al 5° (che a quanto pare non è piaciuto non solo a me).
Beh che dire,ho letto dei viaggi temporali del 6° film...e fortunatamente il progetto è stato rimosso...mi è già bastata Xena nel futuro in una puntata...cioè immaginatevi Fantaghirò che molla la spada per impugnare un mitragliatore in dotazione dall'esercito americano,e mettiamoci anche un bel lanciarazzi...diventerebbe Tomb Raider 3 e non Fantaghirò 6 XD.
Per quanto riguarda il 7° film mi è piaciuta davvero tanto questa trama...una versione dark di Fantaghirò sarebbe davvero stupenda (Esisteva anche una puntata di Streghe in cui le sorelle si incontravano con le loro versioni cattive,in un mondo al contrario del loro...si sono un appassionato di Telefilm XD)
In ogni caso...spero vivamente che non li facciano solo per "rimediare" alla scemenza di film che era il 5...perchè altrimenti succederà come con Terminator...sarebbe dovuto finire con il 2...e invece hanno fatto il 3° che ha rovinato tutto e adesso per rimediare stanno creando il 4°.

Speriamo bene,anche perchè con i progressi che si sono fatti dal 96 ad ora con la Computer Grafica gli effetti speciali verrebbero stupendi,e meno 'artigianali' come una volta eheh

Edited by °Xander° - 1/1/2008, 20:19
 
Top
*LuPiN_3rd*
view post Posted on 1/1/2008, 21:16




la parte del futuro stona troppo
 
Top
*Amélie*
view post Posted on 1/1/2008, 21:25




è vero che in Xena c'è una puntata ambientata nell'epoca moderna! ecco perchè la trama mi suonava familiare.. chissà se Romoli era stato "ispirato" proprio da quella puntata di Xena!
 
Top
*LuPiN_3rd*
view post Posted on 1/1/2008, 21:34




si ma un conto è una puntanta di mezzora - 3 quarti d'ora e un conto è una puntata di 3 ore, poi dipende dalle circostanze
 
Top
JeanneValois
view post Posted on 2/1/2008, 02:00




Onestamente a me la storia del 7 capitolo non piace...Intanto mi pare un po' banale, gia' nel 2 c'era stato una sorta di lotta contro se stessa cattiva (anche se era la Strega nera) e, inoltre, Romoli ha buttato la' un'idea per me orrida: Romualdo che viene ucciso dalla stessa Fantaghiro'. Quest'ultima trovata sarebbe oscena al pari del finale del 5 e inoltre cancellerebbe del tutto il taglio fiabesco della serie. Gia' Elisa di Rivombrosa Capitolo Secondo ha rovinato la magia della prima serie con la morte di Fabrizio /Alessandro Preziosi, non vedo perche' anche Fantaghiro' debba finire cosi'. Se il progetto di nuove storie di Fantaghiro' prevede la morte di Romualdo, allora preferisco che Mediaset non lo approvi. Piuttosto l'idea del capitolo 6 con i vari viaggi e' molto carina...e non vedo l'ora di assistere alla partenza di Fantaghiro' dal Mondo dell'Altrove, con tutti quegli odiosi personaggi che non ho mai sopportato,da Aries ad Asteria. Inoltre si sono dimenticati tutti che il capitolo 5 si apriva con il ritorno alla malvagita' della Strega Nera..o perlomeno la sua volonta' di farlo...altra questione rimasta in sospeso. Sarebbe carino, infine, rivedere la Strega Bianca, gli indovini e il Re Padre..
 
Top
fantacate
view post Posted on 2/1/2008, 10:40




In effetti una lotta di Fantaghirò contro se stessa c'è già stata....

Il taglio fiabesco della serie secondo me è già andato a farsi benedire da un pezzo...solo il primo fantaghirò era davvero fiabesco, dal secondo in poi è diventata una lotta tra il bene e il male dai toni sempre più cupi.

quindi per me a questo punto può succedere di tutto!
 
Top
*LuPiN_3rd*
view post Posted on 2/1/2008, 13:47




è fiabesco solo il primo perchè gli altri sono stati creati da 0
 
Top
elisetta84
view post Posted on 2/1/2008, 13:58




però fino al 4° capitolo c'è una giusta continuità nella storia...il 5 è un vero e proprio cazzotto in un occhio: ci può stare che fantaghirò sia stata scaraventata in un altro mondo, ci può stare l'orco che mangia i bambini, ci possono stare le verdure malefiche...MA FANTAGHIRò CHE SI SCORDA DI TUTTO E TUTTI NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

:ghp: & :--.,:
 
Top
*LuPiN_3rd*
view post Posted on 2/1/2008, 14:14




ma il bello sta nel fatto che alla fine la memoria la recupera, ma decide lo stesso di rimanere in quel mondo! hahaha propio pazza...
 
Top
Fantaghirò95
view post Posted on 2/1/2008, 14:28




Già decide di restare in quel mondo xkè si è innamorata di quello stupido di Aries!!! ahhh cm ho odiato quel finale!!!
Cmq le 2 trame non sn male la 7 xò la dovrebbero modificare un pò , ci vorrebbe un'ostacolo ke creerebbe un pò di suspance ... x quanto riguarda la 6 , il viaggio tra altri mondi mi piace solo che nn riesco (cm voi d'altronde) ad immaginarmi una Fantaghirò moderna!!
Voi ke ne pensate???
 
Top
142 replies since 16/7/2007, 16:03   3458 views
  Share