ForumFree

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO

« Older   Newer »
  Share  
Amministratore Fantaghirò 6
view post Posted on 1/11/2009, 18:56




Beh... non è proprio Fantaghirò...
Ma diciamo che ASPETTANDO LA SESTA SERIE (che è ancora il sogno di tutti noi anche se a Mediaset gliene importa meno di niente!)... nel frattempo possiamo consolarci con questa nuova versione de "Le avventure di Pinocchio". Personalmente sono legatissimo allo sceneggiato di Comencini del '71, quello col grandissimo Nino Manfredi, Andrea Balestri, Franco e Ciccio, Gina Lollobrigida, Vittorio De Sica e il nostro Mario Adorf (nei panni del padrone del circo).
E voi che ne pensate di questa e della nuova versione???

Appuntamento Stasera e Domani su Rai Uno con "PINOCCHIO"!
 
Top
Ganzfantasy
view post Posted on 1/11/2009, 23:06




ciao a tutti,
dico la verità, ho appena acceso su rai uno e la prima impressione è quella di una fiction carina!
se gli ascolti saranno buoni...chissà..
a domani con la seconda puntata e con le percentuali di share!
 
Top
siracide81
view post Posted on 2/11/2009, 13:21




preferisco vivamente la serie del 71
solo le colonne sonore di allora mi fanno ancora drizzare il pelo!
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 14:45

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


è stato un boom in fatto di ascolti... quasi 8 milioni!!!

Alla faccia di chi dice che il genere fiaba non attira più...

secondo noi sono le favole il genere che adesso attira il pubblico...
 
Top
Cristianbw
view post Posted on 3/11/2009, 01:15




A me è piaciuto ma preferisco la vecchia versione :)
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 22:37

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Ieri sera ha superato i 7 milioni di spettatori stracciando quell'orribile Grande fratello! Alla fine Pinocchio è stata la fiction che ha avuto più successo finora nel 2009. Ciò significa che la gente ha voglia di tornare alle fiabe, di tornare a sognare...
 
Top
Cristianbw
view post Posted on 4/11/2009, 18:15




Speriamo che sia così. Trasmettono troppa spazzatura, il problema è che molta gente ama guardare quel genere di programmi.
In questo periodo oltre alla serie di Pinocchio mi è piaciuta anche la serie "Il falco e la colomba" forse per il suo aspetto un pò fiabesco e medievale. Secondo me è molto meglio guardare questo genere che i reality show XD
 
Top
siracide81
view post Posted on 6/11/2009, 12:44




Io sono del parere che è proprio Pinocchio che piace. In qualsiasi versione o formato. Altre fiabe non riscuotono successo, guardate Harry Potter in tv.

Il falco e La colomba, cioè il dopo Rivomrbosa ha riscosso meno di quanto abia riscosso in ascolti Fantaghirò 5, quindi escludo vivamente una sesta edizone della nostra eroina
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 12:25

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Harry Potter e l'ordine della Fenice però era stato un ottimo successo... aveva fatto boom...

Secondo noi la gente vuole un po' di favole adesso... sono troppi anni che non le fanno e non le trasmettono di nuove...

noi diciamo che sarebbe ora di rilanciare qualche fiaba italiana in tv, magari il sesto Fantaghirò o puntare su un'altra storia tipo "I 3 Cedri" conosciuta anche come "L'amore delle 3 melarance" che è l'altra favola italiana famosa all'estero come Fantaghirò e che crediamo avrebbe un enorme successo, dopotutto è molto conosciuta e amata...

sarebbe ora che la tv tentasse di nuovo a produrre e realizzare fiabe, non credete?

Dopotutto se Pinocchio ha battuto pure il GF (programma che noi odiamo, ma purtroppo seguitissimo), allora vuol dire che la favola attira e molto e può competere e vincere anche sulla tv di bassa qualità che ultimamente va per la maggiore...
 
Top
siracide81
view post Posted on 7/11/2009, 14:02




secondo me è anche inutile discutere qui di queste cose. Ormai.....
lo diciamo solo x noi ma a che serve? abbiamo bisogno che mediaset senta e conosca....
 
Top
Kairos&Kronos
view post Posted on 12/11/2009, 22:57




già il fatto che abbia superato gli ascolti di quel programma insulso del Grande Fratello, dimostra che alla gente se dai un buon prodotto se lo guarda e che si butta su programmi spazzatura solo per disperazione...
 
Top
siracide81
view post Posted on 15/11/2009, 15:59




io non mi sento disperato se il lunedi mi piace guardare grande fratello. mediaset ha i conti di quando fu trasmesso fantaghirò 5 su cui ragionare non di certo pinocchio
 
Top
Kairos&Kronos
view post Posted on 16/11/2009, 10:46




ovviamente ho generalizzato...pure io in passato ho guardato il grande fratello, perchè era una novità, ma comunque sapevo benissimo che era un prodotto fatto ti finti litigi ed una gara a chi mostra più cosce e muscoli (tipo Uomini & Donne). Per quanto riguarda la seconda frase non ho capito cosa intendi? che c'entra fantaghirò5 con pinocchio?
 
Top
12 replies since 1/11/2009, 18:56   205 views
  Share